Accesso riservato

Profilo biografico: Patrizia Antonicelli

Patrizia Antonicelli F
1941, Biella (BI), Italia
Patrizia Antonicelli è nata a Sordevolo (Biella) nel 1941. Parte dell'infanzia la conduce anche nella villa del nonno materno Annibale Germano divenuta, negli anni del fascismo, un luogo di ritrovo tra studiosi e intellettuali antifascisti e dove il padre, Franco Antonicelli, incontrò la figlia di Germano, Renata che sposò ad Agropoli nel 1935.
Trasferitasi a Torino studia al Liceo classico D’Azeglio e si laurea in Scienze Politiche con una tesi sulle Casse di Mutuo Soccorso con il Prof. Alessandro Galante Garrone.
Si trasferisce a Milano dopo il matrimonio e inizia la sua carriera lavorativa nel settore della consulenza di comunicazione d'impresa.
Dal 1972 in poi fonda una società di consulenza in proprio e con dei soci dà vita ad una importante realtà di consulenza di comunicazione italiana. Per 5 anni lavora a Londra, prima nel settore della comunicazione e poi, seguendo i suoi interessi in un campo diverso, aprendo una galleria di arte nativa americana antica e contemporanea. Rientrata a Milano apre a Milano e poi a Roma una nuova società di consulenza di comunicazione strategica per un gruppo americano al momento tra i leader nel settore.
Nel 2003 Patrizia lascia il mondo imprenditoriale e si trasferisce a Santa Fe, nel Nuovo Messico, per approfondire la conoscenza delle culture native.
Apre quindi una società incoming di turismo culturale nell’Ovest americano.
A fine 2017 rientra in Italia e si stabilisce a Torino.


Fondi archivistici prodotti:

Antonicelli Franco e Patrizia (Sordevolo)

Relazioni con altri documenti e biografie


Elisa Salvalaggio
16/10/2019 13/12/2019
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Antonicelli, Patrizia  in Archos Biografie [IT-BP1350]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019