Accesso riservato

Fascicolo: Testi e materiali a stampa CLN. Senza data

C00/00010/02/00/00015
Testi e materiali a stampa CLN. Senza data
Testi e materiali a stampa senza data utilizzati e conservati da Franco Antonicelli per la sua attività nel Cln.
Contiene: biografie di partigiani ed elenchi dei caduti, relazioni, testi programmatici, testi e schemi legislativi; pro memoria manoscritti e dattiloscritti, testi e verbali sul Cln, comunicazioni, elenchi, bollettini, volantini.
Si segnalano: biografie, curricula e note informative su Livio Pivano, Maria Antonietta Pettorelli, Liberto Alessi, Mario Nocerino, Rosita Giambra, Ugo De Benedetti, Donato Bottero, Tino Soncin, Umberto Utili, Franco Perucchietto; elenco di caduti e fucilati; relazione dell'Azienda tranvie municipali; testo "Direttive per la costituzione dei Cln provinciali; testo "Alcune notizie sulle reliquie che torneranno a Torino"; relazione su Francesco Marcello; pro memoria sulla "situazione della regione biellese"; testo "Comunismo e democrazia"; testo "Valore storico dei Comitati di Liberazione" redatto da Eugenio Libois; ritaglio di menù a stampa; opuscolo "Circolare a tutti i Comitati di Liberazione Nazionale" a cura della Segreteria del Comitato di Liberazione Nazionale Regionale Piemontese; volantini "L'educazione politica" e "Donne italiane!".
carte senza data [25/04/1945-1949]
La documentazione era in parte contenuta in camicia di epoca successiva "Elenchi caduti". Alcune carte contengono appunti a matita di Franco Antonicelli e disegni, alcune carte sono a rischio di conservazione.

0

Consistenze
dattiloscritto carta 26 59
manoscritto carta 8 8
opuscolo carta 1 1
stampa carta 1 1
volantino carta 3 3

39 72


Relazioni con altri documenti e biografie


Segnature
busta A ANT/CLN 7 fascicolo 25
Collocazioni
XXXVIX 4


Salvalaggio Elisa 01/10/2019
08/10/2020
visualizza

Esplora livello


export xml Scarica la scheda in formato XML  Includi documenti
Come citare questa fonte. Testi e materiali a stampa CLN. Senza data  in Archivio Istoreto, fondo Antonicelli Franco. Presidenza CLN [IT-C00-FA14627]
Ultimo aggiornamento: sabato 19/12/2020