“Decreto luogotenenziale relativo all'ordinamento ed alle attribuzioni dell'Alto Commissariato per l'Igiene e la Sanità pubblica”
A00/01310/01/00/00013
“Decreto luogotenenziale relativo all'ordinamento ed alle attribuzioni dell'Alto Commissariato per l'Igiene e la Sanità pubblica”
Il fascicolo contiene, in forma dattiloscritta, documentazione inerente all'ordinamento ed alle attribuzioni dell'Alto Commissariato per l'Igiene e la Sanità pubblica.
Sono presenti:
- testo del decreto, con indicazione “Testo definitivo approvato dal Consiglio dei Ministri del 18 luglio 1945” (detto decreto, in effetti, venne discusso nella seduta del 18 luglio 1945 del Consiglio dei Ministri);
- bozze di decreto con correzioni manoscritte;
- appunti per il Presidente da parte dell'Ufficio studi e legislazione della Presidenza del Consiglio.
carte senza data [07/1945-]
Il materiale è contenuto in una camicia con intestazione “Presidenza del Consiglio dei Ministri; Atti sottoposti all'esame del Consiglio dei Ministri; Ministero proponente: Presidenza”, indi l'oggetto, riportato nel titolo. La camicia riporta l'indicazione manoscritta da Parri: “Da restituire al Presidente” ed il numero “4”.
Come citare questa fonte. “Decreto luogotenenziale relativo all'ordinamento ed alle attribuzioni dell'Alto Commissariato per l'Igiene e la Sanità pubblica” in Archivio Insmli, fondo Carte Ferruccio Parri [IT-A00-FA15911]