Accesso riservato

FOTOGRAFICO: Gruppo di partigiani. Formazioni Garibaldi

C00/00364/03/00/00006/000/0008
Gruppo di partigiani. Formazioni Garibaldi
Un gruppo di partigiani delle formazioni Garibaldi attive nel Biellese. Si riconoscono, partendo da sinistra: Silvio Bertone (Carlo) commissario politico della 12ª Divisione Garibaldi Nedo; Anello Poma (Italo) e, seduto, Quinto Antonietti (Quinto), rispettivamente commissario politico e comandante militare della 1ª Zona operativa Biellese.
In basso a destra è presente il timbro circolare con la dicitura "FOTOCRONISTI [lungo il perimetro, in alto] / BAITA / LUCIEN - MUSIK [all'interno]".
senza data;
Sul verso, in alto a sinistra, è stampigliato il timbro "ARCHIVIO P.C.I. TORINO", le cui voci ("Catalogo", "Data", "Descrizione", "Negativo") sono lasciate in bianco. Parzialmente sovrapposto a quest'ultimo, è visibile il timbro rettangolare con la dicitura: "FOTOCRONISTI 'BAITA' / LUCIEN - E - MUSIK". In basso a sinistra è presente il timbro rettangolare con la dicitura: "ARCHIVIO FOTOGRAFICO / ISTITUTO STORICO DELLA / RESISTENZA IN PIEMONTE".

Accessibile presente in archivio
Archivio fotografico Luciano Giachetti - Fotocronisti Baita
Luciano Giachetti
fotografia carta B/N 105 x 165 (mm)
Fotocronisti Baita - Lucien e Musik
Buono

Relazioni con altri documenti e biografie



Colombini Chiara 31/05/2016
31/05/2016
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Gruppo di partigiani. Formazioni Garibaldi  in Archivio Istoreto, fondo Isrp. Archivio fotografico originario [IT-C00-FD12594]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019