Accesso riservato

CARTACEO: Biglietto inviato da Camilla a Sandra

C00/00847/00/00/00002/000/0004
Biglietto inviato da Camilla a Sandra
Biglietto scritto a matita, recto/verso.
Mercoledì
mia cara Sandra ho ricevuto in questo momento la tua lettera col sacchetto con tutto quel bel sale ti ringrazio tanto tanto perché per me è una vera manna, ma mi dispiace che tu non ne abbia tenuto.
Domenica sono stata felice anch’io speriamo che anche questa si possa fare lo stesso. Ora [...] credo che tutto va bene, qui siamo sempre in cerca di notizie oggi è venuta Gemma mi ha detto che tutto è fatto [...] dettagli. Mi ha fatto tanto piacere di vedere Gemma. Grazie della tua lettera così cara anche con le frasi da suldà [sic] anch’io avrei tanto desiderio di stare un po’ con te, ma ora non so niente e quando si esce lo si sa solo alla mattina. La mia cara infermiera ha la scarlatina [sic] perciò niente da fare. Oggi esce Dani così io prendo il suo posto e dormirò molto meglio che qui in mezzo.
Mi dispiace molto che se ne vada perché era molto cara e mi serviva molto quando non sapevo qualche cosa di francese. C’è nella camera vicina una signora francese molto simpatica che viene sempre a farci visita, è di Nizza ed è stata parecchie volte a Cuneo. E’ il vero tipo francese ed è divertente sentirla parlare. Ora di giorno non dormo più passo il tempo a fare orlo a giorno o vado a fare visite a qualcuno per la camera. Fa il piacere di fare un guanto da lavarsi a Dani. Certo che da [sic] rabbia sapere che la posta in Italia è arrivata e anche la risposta, ma ormai è fatto e meglio non pensarci più. Non ti è mica possibile procurarmi un ago da lana? Qui non è possibile trovarne ed io ho i calzerotti rotti. / Ieri abbiamo avuto i ravanin che mi sono mangiata con vero gusto spero li diano di nuovo presto perché ora col sale sarebbero una delizia. Io preferisco questa camera perché si fa tutto più in famiglia e dato che tutti stanno quasi bene si può parlare quasi tutto il giorno. Se puoi quando hai l’occasione mandami un ago solito perché se per caso perdo questo mi rincrescerebbe molto dover rimanere senza fare niente. Avrei bisogno anche di un bottone perché adesso mi farò il reggipetto.
Tu hai l’aria sempre così allegra e contenta quando mi vieni a trovare che è un piacere vederti, non ti dico come questo mi dia tanta gioia. Spero che tu sia sempre così anche durante la settimana. Hai pure l’aria di stare molto bene ringraziamo proprio il Signore.
Ora ho proprio tanta speranza anch’io.
Anche le dottoresse mi continuano a dire che mi sono rimessa bene infatti sto proprio bene, ho solo l’orecchio che mi cola sempre e che continuano a curarmi e alcuni furuncoli [sic] nel sedere che mi danno un po’ di noia. Mi dispiace che Giorgina stia di nuovo poco bene speriamo che non sia grave.
Siamo ormai a mercoledì fra tre giorni ci rivedremo. Ancora grazie di tutto. Saluta sempre tutti, Gemma, Marianna. Ora mangio le rape che mi hanno dato questa mattina col sale aspettando la minestra. Col tutto il cuore ti abbraccio e ti mando tanti tanti baci
tua Cami
senza data;


Accessibile presente in archivio

« Indietro || Avanti »


manoscritto carta 1
Camilla Pallavicino
Sandra Pallavicino



Buono


Relazioni con altri documenti e biografie


Segnature
 B PCA  fascicolo 2 doc 4
Collocazioni
XLIII 


Calabrese Valeria 20/01/2018
19/06/2018
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Biglietto inviato da Camilla a Sandra  in Archivio Istoreto, fondo Pallavicino Maria Camilla e Maria Alessandra [IT-C00-FD21530]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019