Accesso riservato

MANIFESTO: Comitato Unitario della Resistenza. Mathi

C00/00290/00/00/00001/000/0062
Comitato Unitario della Resistenza. Mathi
Manifesto per le celebrazioni del decennale dell'armistizio con gli alleati del Comitato Unitario della Resistenza di Mathi.
"COMITATO UNITARIO / DELLA / RESISTENZA / MATHI / Onoranze PER I Combattenti DELLA Libertà / Cittadini! / A dieci anni dalla Lotta di Liberazione, la cittadinanza / di Mathi, su iniziativa della locale Sezione A.N.P.I., intende / onorare degnamente gli Uomini che per lunghi mesi guida- / rono valorosamente le gloriose Formazioni Partigiane delle / Valli di Lanzo. / Nel simbolico anniversario dell'( settembre che iniziò / la riscossa del popolo italiano contro il nazifascismo, e nel / ricordo dei Gloriosi Caduti il Comitato Unitario consegnerà / solennemente ai Comandanti Partigiani che operarono nelle / nostre Valli un Distintivo d'Onore. / Cittadini! Partigiani! / Il Comitato vi invita a partecipare alla cerimonia ed a / portare il vostro tributo di affetto e di fede alla grande fami- / glia della Resistenza. / Il Comitato Unitario della Resistenza".
Segue il programma delle celebrazioni con, in evidenza, i nomi dei relatori:
"On. Giovanni BOVETTI già del C.L.N. e Sottosegretario alla Difesa. / On. Antonio ROASIO già Comandante delle Brigate Garibaldi della Toscana."
08/09/1953;


Accessibile presente in archivio
Archivio Istoreto

Comitato Unitario della Resistenza

Mathi
Anonimo
Tipografia Sartoria Mathi
65 x 90 (cm)

Buono 1 DVD

Relazioni con altri documenti e biografie



Pischedda Carlo 22/09/2006
Bosi Emiliano 07/03/2008
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Comitato Unitario della Resistenza. Mathi  in Archivio Istoreto, fondo Isrp. Miscellanea manifesti e volantini [IT-C00-FD217]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019