Accesso riservato

MANIFESTO: Unione Fascista Lavoratori Industria

C00/00290/00/00/00001/000/0082
Unione Fascista Lavoratori Industria
Manifesto dell'Unione Fascista dei Lavoratori dell'Industria che sponsorizza l'arruolamento di lavoratori volontari per la Germania.
"Unione Fasc. Lavoratori Industria / MACERATA / I reclutamenti volontari degli operai per la / Germania procedono alacremente in tutte le / Provincie d'Italia. / Macerata, che mai fu seconda a nessuno in / tutte le iniziative che abbiano per iscopo il su- / premo bene della Patria, non può rimanere in / disparte. / E' assicurato lo stesso trattamento economico, / previdenziale ed assistenziale degli operai Ger- / manici, il viaggio gratuito ed un premio di / ingaggio. Potranno emigrare anche le mogli ed i / figli quando abbiano compiuto i 17 anni. / Coloro che già sono nel Lussemburgo / potranno ritornare in tale regione dove si tro- / vano centinaia di operai della nostra provincia. / Le iscrizioni si ricevono presso le Delegazioni / dei Lavoratori dell'Industria e per il Capoluogo / presso gli Uffici dell'Unione. / La Segreteria dell'Unione".
senza data [1940-1945];


Accessibile presente in archivio
Archivio Istoreto

Il Segretario dell'Unione Fascista Lavoratori Industria

Macerata
Anonimo
Stabilimento Cromo-Tipografico Commerciale Macerata
50 x 70 (cm)

Buono 1 DVD

Relazioni con altri documenti e biografie



Pischedda Carlo 22/09/2006
Bosi Emiliano 19/02/2008
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Unione Fascista Lavoratori Industria  in Archivio Istoreto, fondo Isrp. Miscellanea manifesti e volantini [IT-C00-FD240]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019