Accesso riservato

MANIFESTO: Preghiera dei patrioti Piemontesi

C00/00337/00/00/00021/000/0005
Preghiera dei patrioti Piemontesi
Volantino con testo di preghiera dettata da Andrea Guglielminetti, esponente della Democrazia cristiana e membro del Cln piemontese.
"Preghiera dei patrioti Piemontesi
O Signore, / Noi, soldati d'Italia, armati per la difesa della / Patria contro l'oppressione dello straniero e contro / le insidie dei nemici interni, da queste vette inviolate / delle Alpi, Ti invochiamo: / Glorifica i Generosi che lottarono e caddero al / nostro fianco. / Sorreggi con la Tua Grazia i nostri propositi di / disciplina, di sacrificio, di dedizione al dovere! / Fa che, pur lontani dalle nostre case e dai nostri / paesi, sappiamo custodire nel cuore l'attaccamento / alla Fede, alla famiglia, al lavoro. / Benedici la nostra Italia e guidala, sulla via della / libertà, della concordia e della giustizia, verso un avvenire / di spirituale, cristiana grandezza.

Preghiera riprodotta da immagini stampate ad iniziativa del C.L.N / Regionale Piemontese, su testo dettato dal Rappresentante della / Democrazia Cristiana, Andrea Guglielminetti, e distribuite fra le Formazioni / Partigiane del Piemonte in occasione del Natale 1943."
senza data;


Accessibile presente in archivio
Archivio Istoreto




Anonimo

(cm)

Buono 1 DVD

Relazioni con altri documenti e biografie


Segnature
busta A SB 13 fascicolo 21 doc 5
Collocazioni
B3  a


Pischedda Carlo 13/06/2008
D'Arrigo Andrea 21/07/2010
visualizza

Visualizza i contributi lasciati su questo documento

Come citare questa fonte. Preghiera dei patrioti Piemontesi  in Archivio Istoreto, fondo Segre Bruno [IT-C00-FD3125]
Ultimo aggiornamento: mercoledì 30/1/2019