C00/00000/00/00/00004/000/0017
Traslazione della salma di Duccio Galimberti
Cuneo, 2 settembre 1945. Manifestazione per la traslazione della salma di Duccio Galimberti, comandante militare delle Formazioni Gl del Piemonte, ucciso dai fascisti dell’Ufficio politico investigativo di Cuneo il 3 dicembre 1944. In primo piano di riconoscono Guido Verzone (con il papillon), prefetto di Cuneo, e accanto a lui, Ferruccio Parri, presidente del Consiglio. Alle spalle dei due, di profilo, Giorgio Agosti, questore di Torino.
02/09/1945;
Sul recto è incollata una striscia di carta dattiloscritta in cui si legge: "Ferruccio Parri a Cuneo"; la didascalia si completa di un'aggiunta manoscritta: "Con l'avv. Guido Verzone (pli) prefetto liberaz. Cuneo". Sul verso sono presenti alcune note manoscritte: "Parri a Cuneo"; e, in corrispondenza di segni che indicano la posizione nello scatto, "avv. Giorgio Agosti / questore di Torino (p.d.a.)" e "avv. Guido Verzone pli prefetto CLN Cuneo". La fotografia è stata usata per una mostra.
Accessibile
presente in archivio
Archivio Istoreto
Come citare questa fonte. Traslazione della salma di Duccio Galimberti in Archivio Istoreto, fondo Fondazione Solidarietà Nazionale Sezione Mostre [IT-C00-FD26754]